Lun. Ott 3rd, 2022

La Società

Costituita nel 1982 sulle colline di San Lazzaro di Savena da un gruppetto di 5 appassionati del mondo della mountain bike quando ancora non era così conosciuta e apprezzata come oggi. Stefano Masina, Marco Zucchini, Giorgio Giordani tre dei nomi dei “padri fondatori” più rilevanti ad oggi ancora tutt’ora iscritti praticanti del Green Devils Team. Alcuni passaggi di mutamento, prima nel basso Savena, dopo a Casalecchio di Reno per finire come tutt’ora lo è nel magnifico territorio di Sasso Marconi ai piedi del famosissimo Monte Mario ricchezza naturale conosciuta da tutti i bikers della provincia e non solo.

Ormai possiamo anche scriverlo, in 40 anni di storia, sono stati molti i traguardi conquistati da quello che per una lunga fase ha rappresentato uno dei sodalizi sportivi più importanti dell’intero panorama ciclistico regionale.

Moltissimi i successi a livello agonistico, ricordiamo i più importanti il Campionato Italiano Marathon conquistato nella bella Nemi (Roma) nel 2018 e vittorie importanti su strada come la 10 colli bolognese ed altre manifestazioni di rilievo. Ad oggi possiamo addirittura vantare una bellissima rappresentativa di giovanissimi dopo la nascita della Scuola di Mountain-bike federale.

Attivi sul territorio nazionale anche come coordinatori di eventi, ormai da oltre 10 alla guida del circuito Fuoristrada Deltos Cup Biciscout motore di traino delle granfondo Emiliano Toscano, come dire, devi veri e grandi appassionati del mondo delle due ruote praticate e non solo.

Per entrare a far parte di questa famiglia? Bisogno solo avere un requisito obbligatorio: la passione per la bici e la voglia di condividerlo con gli altri…altrimenti non si è dei veri Green Devils.